Donkey Kong

Nuovo mese e nuova sfida al punteggio più alto, e questa volta vi proponiamo Donkey Kong nella versione NES.
Jumpman (aka Mario) dovrà salvare la povera Pauline, caduta nelle grinfie del celeberrimo scimmione ideato da Shigeru Miyamoto, cercando di evitare gli ostacoli saltando con l’uso di un potente martello. 🔨
Un classico immortale.

 

Siete pronti a mettervi alla prova?

Undercover Cops

Corre l’anno 2043, l’umanità è sopravvissuta ad una catastrofe nucleare. Tre valorosi City Sweepers vengono assoldati per fermare Crayborn un terribile scienziato senza scrupoli.
Per tutta la durata di Gennaio vi proponiamo come sfida mensile UNDERCOVER COPS, un adrenalinico picchiaduro a scorrimento pubblicato da Irem nel 1992 che strizza l’occhio a tutte le produzioni post-atomiche degli anni ’80.

Chi sarà il miglior agente sotto copertura?


Vince scalzando Ivan una new entry nei tornei del mese: BURI<3!

 

1080°

Nel 1998 Shigeru Miyamoto ha prodotto uno dei migliori giochi sportivi usciti per il Nintendo 64, 1080° Snowboarding.
Per tutto il mese di dicembre sarà attiva la sfida al punteggio migliore nella modalità contest, uno slalom da terminare entro un limite di tempo collezionando punti attraverso l’esecuzione di tricks.
Chi diventerà il migliore snowboarder #NRS? 🏂🏂🏂

—-

Il Vincitore!

Tapper

Tapper è il gioco del torneo di questo novembre 2023 ed ogni torneo del mese che si rispetti ha il suo trofeo… quanto sono belle queste calamite disegnate da Ivan?

Il Vincitore!

Uncle Poo

Ci sono migliaia di giochi che vengono ricordati con piacere, altri non vengono ricordati e basta.
Per la sfida di questo mese vi proponiamo un maze game arcade molto particolare prodotto dalla sconosciuta Diatec, un gioco che quest’anno celebra il traguardo dei 40 anni. Il suo nome è Uncle Poo 👨‍🦳💩


Ivan vince anche questa volta!

Il Vincitore e il suo premio!

SONIC

Durante settembre cercheremo di fare il miglior punteggio al gioco SEGA nato per contrastare il potere di Super Mario ai tempi del Super Nintendo e del Mega Drive: SONIC.
Quanti punti è possibile ottenere con una sola vita? Vieni a farci vedere di cosa sei capace!
E’ anche un’ottima occasione per conoscere un gioco storico, che è riuscito a gettare le basi per una saga che continua ancora oggi.
Speriamo di vedervi numerosi e con tanta voglia di giocare e stare insieme!
Ci vediamo tutti come di consueto dalle 20:30 nella sede di via G.Cantore a Torre (PN). 🕹 🍺

I Vincitori!

Sunset Riders

Era l’ormai lontano 1991 quando Konami presentò al mondo intero il mitico Sunset Riders, un videogioco run and gun ambientato in un coloratissimo vecchio e selvaggio west, con protagonisti quattro cacciatori di taglie. 🤠

Da oggi e per tutto il mese di Luglio ve lo proponiamo come gioco del mese. Chi riuscirà a racimolare più verdoni?

Vi aspettiamo dalle 20.30 con le pistole fumanti e tutte le altre nostre postazioni pronte per essere occupate. 🕹️🍺

I Vincitori!

Black Tiger

Per tutta la durata di giugno sarà aperta la sfida per il punteggio più alto con un credito a Black Tiger, un hack and slash 2d arcade sviluppato e pubblicato da Capcom nel 1987.
Successore spirituale di Ghosts ‘n Goblins, è un gioco pieno di azione, i suoi livelli sono ricchi di bonus e power-up nascosti e costruiti per poter essere affrontati con percorsi diversi.
Chi riuscirà a portare il barbaro Black Tiger fino al terribile Black Dragon con un solo gettone?

Vi aspettiamo stasera dalle 20.30 per scoprirlo insieme con tutte le altre nostre postazioni sempre attive. 🕹️🍻



Il vincitore ci fa vedere come si fa…

Devil Dice

Marco ha scavato tra i ricordi della sua adolescenza fino a ricordare il titolo di un gioco che sicuramente porterà a grandissime sfide anche questo mese, parliamo di Devil Dice per PS1.
Devil Dice è un puzzle game in cui il giocatore controlla un piccolo diavolo che corre attorno a una griglia ricoperta di grandi dadi. 😈🎲
Il giocatore può sia stare in piedi sopra i dadi, sia stare a terra (con i dadi che torreggiano sopra). La creazione di un gruppo di dadi adiacenti con semi identici, la cui dimensione deve essere almeno pari al numero di semi, fa sì che quei dadi affondino lentamente nel campo prima di scomparire. Le reazioni a catena sono possibili aggiungendo ulteriori dadi a un set che affonda.
La modalità di gioco è la solita. Vince chi totalizza più punti in una partita della durata di 3 minuti.

1941: Counter Attack

Per il mese di Aprile vi proponiamo 1941: Counter Attack, lo sparatutto a scorrimento verticale sviluppato nel 1990 da Capcom.
Le regole sono le solite: 1 credito, vince chi riesce a fare il miglior punteggio. Ovviamente lo giocheremo su uno dei nostri cabinati!