Ikaruga

Giugno 2024 è all’insegna di uno degli SHOOT’EM UP più iconici di sempre: IKARUGA.

Ikaruga è un frenetico sparatutto sviluppato da Treasure e lanciato nelle sale giochi nel 2001 (2002 su Dreamcast), il gioco si distingue per il suo innovativo sistema di colore polarizzato, in cui i giocatori devono alternare tra due colori opposti per evitare danni e massimizzare il punteggio. Con una colonna sonora epica e una sfida inflessibile, Ikaruga è diventato un classico cult nel genere dei bullet hell.

 

Joe and Mac – Cavemen Ninja

Joe and Mac Caveman Ninja è un classico gioco arcade in cui i giocatori controllano due simpatici cavernicoli, Joe e Mac, mentre affrontano una serie di livelli pieni di nemici preistorici. Il gioco combina azione platform e combattimenti, permettendo ai giocatori di saltare, correre e usare armi primitive come bastoni e ossa per sconfiggere i nemici. Con grafica colorata e gameplay coinvolgente, Joe and Mac Caveman Ninja è diventato un cult tra gli appassionati di giochi arcade.

Flicky

Nuovo mese, nuova sfida!

Questo aprile la gara per il punteggio più alto vede come protagonista Flicky, gioco arcade del 1984 sviluppato da Sega. L’uccellino Flicky dovrà cercare di salvare i piccoli Chirps dai terribili gatti Tigers e dalle iguana Iggys saltando da una piattaforma all’altra. 🐥😼🦎

 

Vince il mese di maggio PIYOKO, braccata da Mateus fino all’ultimo giorno. Bravi tutti!! 🙂

 

Circus Charlie

Per la sfida al punteggio più alto di questo mese abbiamo scelto un classico arcade del 1984 sviluppato da Konami, Circus Charlie! 🤹🏾🎪
Il pagliaccio Charlie dovrà affrontare 6 livelli diversi per diventare la stella del circo in una corsa contro il tempo.

 

——–

Vince ZED!

 

 

Donkey Kong

Nuovo mese e nuova sfida al punteggio più alto, e questa volta vi proponiamo Donkey Kong nella versione NES.
Jumpman (aka Mario) dovrà salvare la povera Pauline, caduta nelle grinfie del celeberrimo scimmione ideato da Shigeru Miyamoto, cercando di evitare gli ostacoli saltando con l’uso di un potente martello. 🔨
Un classico immortale.

 

Siete pronti a mettervi alla prova?

——–

Vince (e neanche di poco) MIMMO proprio a fine mese! Complimenti! 🙂

Undercover Cops

Corre l’anno 2043, l’umanità è sopravvissuta ad una catastrofe nucleare. Tre valorosi City Sweepers vengono assoldati per fermare Crayborn un terribile scienziato senza scrupoli.
Per tutta la durata di Gennaio vi proponiamo come sfida mensile UNDERCOVER COPS, un adrenalinico picchiaduro a scorrimento pubblicato da Irem nel 1992 che strizza l’occhio a tutte le produzioni post-atomiche degli anni ’80.

Chi sarà il miglior agente sotto copertura?


Vince scalzando Ivan una new entry nei tornei del mese: BURI<3!

   

1080°

Nel 1998 Shigeru Miyamoto ha prodotto uno dei migliori giochi sportivi usciti per il Nintendo 64, 1080° Snowboarding.
Per tutto il mese di dicembre sarà attiva la sfida al punteggio migliore nella modalità contest, uno slalom da terminare entro un limite di tempo collezionando punti attraverso l’esecuzione di tricks.
Chi diventerà il migliore snowboarder #NRS? 🏂🏂🏂

—-

Il Vincitore!

Tapper

Tapper è il gioco del torneo di questo novembre 2023 ed ogni torneo del mese che si rispetti ha il suo trofeo… quanto sono belle queste calamite disegnate da Ivan?

Il Vincitore!

Uncle Poo

Ci sono migliaia di giochi che vengono ricordati con piacere, altri non vengono ricordati e basta.
Per la sfida di questo mese vi proponiamo un maze game arcade molto particolare prodotto dalla sconosciuta Diatec, un gioco che quest’anno celebra il traguardo dei 40 anni. Il suo nome è Uncle Poo 👨‍🦳💩


Ivan vince anche questa volta!

Il Vincitore e il suo premio!

SONIC

Durante settembre cercheremo di fare il miglior punteggio al gioco SEGA nato per contrastare il potere di Super Mario ai tempi del Super Nintendo e del Mega Drive: SONIC.
Quanti punti è possibile ottenere con una sola vita? Vieni a farci vedere di cosa sei capace!
E’ anche un’ottima occasione per conoscere un gioco storico, che è riuscito a gettare le basi per una saga che continua ancora oggi.
Speriamo di vedervi numerosi e con tanta voglia di giocare e stare insieme!
Ci vediamo tutti come di consueto dalle 20:30 nella sede di via G.Cantore a Torre (PN). 🕹 🍺

I Vincitori!